Sei pronto ad avere un quadro glicemico di come cambiano i tuoi livelli di glucosio tra il giorno e la notte con il sistema FreeStyle Libre?
Se è cosi vogliamo aiutarti ad ottenere molto dallo strumento.
La freccia di tendenza indica la direzione in cui sta andando il glucosio
IL GLUCOSIO È IN RAPIDO AUMENTO
IL GLUCOSIO È IN AUMENTO
IL GLUCOSIO STA CAMBIANDO LENTAMENTE
IL GLUCOSIO È IN DISCESA
IL GLUCOSIO È IN RAPIDA DISCESA
Sebbene sappiamo che ogni ora e ogni giorno sono differenti, il tuo AGP è un modo semplice e facile per te di visualizzare le variazioni dei livelli di glucosio. Viene creato usando i dati raccolti con il tuo sistema FreeStyle Libre in vari giorni o settimane; dopodichè, il software aggrega le letture in un singolo periodo di 24 ore, creando una presentazione di un 'giornata tipica'. La possibilità di visualizzare i dati in questo modo ti consente di identificare i momenti della giornata in cui i tuoi livelli di glucosio subiscono le oscillazioni maggiori rispetto al tuo intervallo stabilito.
I report AGP hanno bisogno, quando sono creati, di utilizzare una certa mole di dati. Prova a creare il tuo report AGP dopo aver indossato continuamente il sensore FreeStyle Libre per 14 giorni, portandolo al tuo prossimo check-up del diabete.
Una volta creato, il tuo rapporto AGP avrà un aspetto simile a questo esempio. Sul report puoi vedere; il tuo intervallo stabilito di glucosio - in questo caso 85-130 mg/dl - la tua lettura di glucosio medio giornaliero, il periodo in cui hai raccolto i dati acquisiti e la tua variazione in un periodo di 24 ore. La linea mediana blu indica la lettura media e le aree di colore azzurro chiaro e azzurro più intenso (chiamate percentili) indicano le variazioni, rispetto a questa lettura media. Controlla le volte in cui le tue letture sono più distanti dal tuo intervallo stabilito e valuta con il tuo medico come potresti aver causato questo divario.
I report AGP sono particolarmente utili on quanto aiutano te e l' operatore sanitario, ad individuare quando corri il rischio maggiore di livelli di glucosio alto o basso. Quando il tuo grafico è pronto, utilizza il sistema di semafori del software per identificare potenziali problemi.
Le luci rosse, gialle e verdi ti consentono di vedere rapidamente la tua situazione in termini di probabilità di glucosio basso, il tuo livello medio di glucosio e la tua variabilità rispetto alla mediana.
In qualsiasi momento è possibile visualizzare i livelli medi di glucosio per ogni momento della giornata nel report Valore Medio del Glucosio. Questo può essere utile per individuare profili o andamenti di cui potresti non essere a conoscenza.
Per esempio, puoi selezionare il report Eventi di Glucosio Basso. Questo ti mostrerà il numero di eventi di glucosio basso misurati dal tuo sensore. Ciò ti può dare informazioni inerenti i momenti della giornata che possono richiedere una maggiore attenzione.
semaforo | rischio | Cosa dovrei fare? |
---|---|---|
![]() |
Basso | Nessuna azione richiesta |
![]() |
Moderato | Prendere in considerazione tutti i fattori che possono aver contribuito a questa lettura e controllare la casella di controllo corrispondente |
![]() |
Alto | Prendere in considerazione tutti i fattori che possono aver contribuito a questa lettura e controllare la casella di controllo corrispondente. |
Windows 7 SP1, Windows 8.1 o Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 ( o una versione successiva)
Risoluzione dello schermo di 1024 x 768 pixel o superiore
Ultima versione di Chrome, Firefox e Internet Explorer
Processore da 1 Ghx (consigliato dual/multi-core)2 GB di RAM
Connessione internet con velocità di download di 0,5 Mbps
Mac OS Yosemite (10.10) o una versione successiva
Risoluzione dello schermo di 1024 x 768 pixel o superiore
Ultima versione di Safari (Max OS X Yosemite 10.10 o una versione successiva) e di Chrome
Processore da 1 Ghx (consigliato dual/multi-core)
2 GB di RAM
Connessione internet con velocità di download di 0,5 Mbps
Si consiglia di usare sempre la versione più aggiornata del browser durante l'utilizzo di LibreView. Attualmente, Microsoft Edge non è un browser supportato.
Per caricare i dati, è necessario installare LibreView Device Drivers (LDD) quando ti viene richiesto.
PER CARICARE I DATI SONO NECESSARIE LE SEGUENTI SPECIFICHE DI SISTEMA AGGIUNTIVE:
Windows LDD 3.2.0 e versioni successive
Windows 7 SP1, Windows 8.1 o aggiornamento Windows 10 aprile 2018 (e versioni successive)
Installerà se non presente .Net Framework 4.7.3 e Microsoft Visual C++ 2017 Redistributable (x86)
8 GB o più di RAM e 200 MB di spazio libero su disco
Connessione internet con velocità di upload di 1 Mbps
Account amministratore locale
Mac LDD 1.2.0
Mac OS X Yosemite (10.10) o una versione successiva
8 GB o più di RAM e 200 MB di spazio libero su disco
Connessione internet con velocità di upload di 1 Mbps
Account amministratore locale
* Il servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
** Tariffazione a pagamento