Abbiamo raccolto alcune testimonianze significative inviateci dai pazienti che hanno deciso di utilizzare FreeStyle Libre per il monitoraggio della propria glicemia
Basta inserire il sensore, scaricare l'app e controllare la glicemia quanto si vuole, senza più bucarsi le dita! Basta avvicinare il tuo smartphone al sensore e il gioco è fatto!
Mario
Utilizzo l’app LibreLink da quasi due anni e devo dire che mi ha cambiato la vita!
Marco
L’app mi ha aiutato tantissimo nel riportare sotto controllo la glicemia, perché mi permette di capire quanto cosa mangio influisca sui picchi iperglicemici. Grazie!
Roseann
Finalmente ho potuto avviare il sensore nuovo con l’app e per me è stata una conquista! Lo smartphone non lo dimentichi quasi mai, ormai è parte integrante delle nostre vite. Stupendo!
Giorgia
Utilizzo l’app LibreLink da quasi due anni e devo dire che mi ha cambiato la vita!
Marco
Sono diabetico da vent’anni e da quando uso i sensori FreeStyle ho la possibilità di monitorare costantemente tutte le volte che voglio la glicemia! Questo mi ha permesso una misurazione rapida e indolore! L’app è sviluppata in maniera intuitiva e pratica. Complimenti e grazie!
Giovanni
L’app FreeStyle LibreLink consente un monitoraggio continuo dei valori, la possibilità di aggiungere note alle scansioni o di aggiungere note anche non legate alle scansioni. Si possono modificare i range dei valori ed avere riepiloghi giornalieri, settimanali e mensili. Inoltre, il calcolo della h1bac stimata è molto affidabile. Pienamente soddisfatta.
Katiuscia
La semplicità rappresenta un netto miglioramento della qualità della vita. Inoltre, il poter inserire i grammi di carboidrati ingeriti con le unità di insulina aiuta decisamente a comprendere a quali cibi si è maggiormente sensibili. Geniale.
Luigi
App indispensabile da usare insieme al lettore rivoluziona il modo di misurare la glicemia e tenere tutti i dati a portata di mano... complimenti veramente
Gianluca
Sono diabetica dall' età di 11 anni e oggi ne ho 51.... Ho iniziato 2 anni fa la mia esperienza con il sistema FreeStyle Libre . Da allora ho continuato ad utilizzarlo..... Avere report e visualizzare tendenze su come varia il glucosio è molto utile e, con questo strumento, ho regolato in modo corretto il dosaggio di insulina.
Elena
Mi chiamo Agnese, ho il diabete da dieci anni e utilizzo 4 dosi di insulina al giorno. Il sistema FreeStyle Libre è comodo perchè mi consente di misurare la glicemia senza dover ricorrere obbligatoriamente a frequenti punture delle dita. Lo consiglio ai pazienti diabetici, un’innovazione importante.
Agnese
Utilizzo FreeStyle Libre dall'inizio dell'anno e ritengo sia un sistema pratico e semplice. Grazie ai reports dettagliati che lo strumento fornisce, è emerso che avevo frequenti ipoglicemie notturne; ho quindi sottoposto tali reports al diabetologo con il quale è stato possibile rimodulare la terapia insulinica (riducendo il numero di iniezioni giornaliere da effettuare) raggiungendo, in circa 6 mesi, una buona stabilizzazione della glicemia. Questo senza sensibili modifiche del mio stile di vita (alimentare e di attività' fisica). Non posso che essere soddisfatto
Paolo
Sono diabetico tipo 1. Con FreeeStyle Libre ho superato il problema delle frequenti misurazioni della glicemia e posso madare i dati delle mie glicemie al medico tramite mail.
Alessio
E' dal mese di luglio che utilizziamo il sensore free style libre per mia figlia Alessia. Lei è soddisfatta del sensore in quanto ha diminuito il numero delle volte al giorno in cui doveva effettuare il controllo glicemico capillare pungendosi il dito. Il sensore ha permesso a noi genitori di poter vedere l'andamento glicemico nel tempo e poter controllare la glicemia anche nelle ore notturne senza dover interrompere il sonno.. Siamo tutti soddisfatti del sensore.
Alessia
Da quando utilizzo FreeStyle Libre riesco ad avere sempre sotto controllo la glicemia: sono diabetico da quasi 40 anni; è un metodo comodo per gestire in modo corretto i miei valori di glucosio. Posso misurare la glicemia anche decine di volte al giorno, ho un quadro costante di quello che succede anche durante la notte (e già il mattino dopo posso intervenire dove serve). Insomma, una innovazione ottimale
Davide
ho 15 anni ed ho scoperto di avere il diabete da 4 mesi. Ho provato FreeStyle Libre e sono soddisfatto: mi permette di non pungere il dito tante volte al giorno e mi dà informazioni utili sull'andamento della glicemia!
Stefano
Il mio diabete è di tipo 2 e freestyle libre mi ha semplificato la vita. Posso misurare la glicemia quando e dove voglio. Con l'aiuto di questo dispositivo tengo monitorati anche gli eventi di ipoglicemia notturna... dormendo il sistema continua a registrare i valori di glucosio
Simonetta
Utilizzo 'Libre' dall'inizio di quest'anno e ho potuto quindi sperimentarne la praticità e semplicità di uso. Attraverso i reports, molto dettagliati che mettevano in evidenza frequenti ipoglicemie notturne, il mio diabetologo ha rimodulato la terapia ed ora i valori glicemici sono più stabili. In pratica sono passato da 4 a 1 iniezione al giorno (insulina basale) senza variare sostanzialmente il mio stile di vita (alimentare e di attività fisica). Sono soddisfatto del risultato
Paolo
Uso il sensore da mesi ormai, mi trovo bene. Il non doversi "pungere" continuamente è una comodità, riesco anche a gestire correttamente il diabete.
Nicola
Sono Diabetico insulino-dipendete da parecchi anni ed effettuavo frequenti punture al dito dalle 6 e 7 volte al giorno per controllare spesso gli sbalzi glicemici. Grazie al Sistema FreeStyle Libre riesco a prevenire degli eventi ipoglicemici intervenendo rapidamente. E' uno strumento innovativo.
Francesco
Il sensore Freestyle Libre misura automaticamente e continuamente i livelli di glucosio giorno e notte.
Invia in automatico i tuoi dati al medico diabetologo (1)(2)
1. FreeStyle LibreLink è un’applicazione per dispositivi mobili sviluppata e fornita da Abbott. L’utilizzo di LibreLink richiede la registrazione a LibreView, un servizio fornito da Abbott e Newyu. Inc.
Tariffe sul traffico dei dati potrebbero applicarsi durante il download dell’app FreeStyle LibreLink. Il sensore e il lettore FreeStyle Libre sono forniti da Abbott.
2. L’app FreeStyle LibreLink è compatibile con alcuni dispositivi mobili e Sistemi Operativi. Per avere maggiori informazioni, si prega di consultare questo link prima di inziare ad utilizzare l’app.
3. L’app FreeStyle LibreLink e il lettore FreeStyle Libre hanno caratteristiche simili ma non identiche. I test tramite puntura del dito con un misuratore della glicemia è necessario nei casi indicati dal manuale d’uso.
* Il servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
** Tariffazione a pagamento